Come preparare gli inviti per la festa di compleanno del tuo/a bimbo/a

Organizzare le feste di compleanno per i propri figli è un momento emozionante, ma anche un po’ caotico: bisogna mettere insieme tante cose e l’ansia di non avere tutto sotto controllo fa da padrone nei giorni antecedenti il “gran giorno”. Come prima cosa, ti consigliamo di fare una piccola lista di tutto quello che ti serve, che puoi impostare ad esempio seguendo questo nostro schema:

  1. Luogo e giorno della festa
  2. Numero partecipanti
  3. Occorrente per il rinfresco (scrivere tutto ciò di cui si ha bisogno, dagli ingredienti per preparare i vari piatti e stuzzichini, alle bevande e al materiale per imbandire la tavola)
  4. Torta (fatta in casa o di pasticceria?)
  5. Regalino per i piccoli invitati
  6. Festoni e musica
  7. Giochi per la festa (animazione, karaoke, giochi all’aperto)
  8. Inviti

Gli inviti sono la parte più interessante, servono ad attirare l’attenzione degli amichetti del tuo/a bambino/a, ecco perché devono essere molto “invitanti” (scusa il gioco di parole 😉). Vogliamo aiutarti con qualche idea riguardo la realizzazione degli inviti fai-da-te, che potrai fare insieme a tuo/a figlio/a, sicuramente vi divertirete molto!

Di seguito, troverai un breve tutorial che potrà esserti utile nell’ottenere un buon risultato, enjoy it!

OCCORRENTE

Scatolette di cartoncino bianco o colorato

Matite corte colorate

Timbri decorativi (vedere procedimento)

Fiocchetti o chiudi-pacco adesivi

PROCEDIMENTO

  1. Scegliere il timbro decorativo che più vi aggrada. Ad esempio, le frasi da imprimere sul box di cartoncino potrebbero essere: “Sei invitato alla festa di compleanno di…” o “Questo è l’invito per…”. In questo modo renderai l’invito unico ed esclusivo, potrai scegliere anche il font della scritta, che darà un tocco ulteriormente distintivo al tutto!

Scopri ora la linea let’s party sul nostro sito

TALP1_LET-S_PARTY_Printy_4912_Un_invito_speciale_per_te_rosa_720x600 TALP8_LET-S_PARTY_Printy_4910_Invito_viola_720x600 TALP6_LET-S_PARTY_Printy_4910_Festa_arancio_720x600

Con un pennarello colorato scrivi sui puntini il nome del festeggiato o il nome del/della amichetto/a invitata alla festa (magari può scrivere il tuo/a bimbo/a, così l’invito risulterà ancora più personalizzato!)

  1. Apri la scatoletta e all’interno, sul lato del coperchio, abbi premura di indicare: nome e cognome di tuo/a figlio/a, indirizzo (ed eventuale citofono o piano), numero di telefono, data e ora della festa.
  2. Metti all’interno della scatoletta qualche matita corta colorata, ancora meglio se inserisci qualche gommina o penna, così l’invito conterrà tutto il necessario per disegnare e colorare.
  3. Richiudi la scatoletta con un fiocchetto o anche con dei chiudi-pacco divertenti, se ne trovano di veramente divertenti e di tutte le forme.
  4. Distribuisci le scatolette a tutti i bimbi, ancora meglio se in presenza delle mamme in modo che non vadano persi. Meglio se gli inviti verranno distribuiti una settimana prima della festa, in modo che le mamme possano organizzarsi 😉

TALP9_LET-S_PARTY_Printy_4910_Simboli_carnevale_blu_720x600

 

 

Potrebbero interessarti anche...